QUADRI ANTICHI CON FIORI, CAMPANULE BLU E ROSE, NATURA MORTA, OLIO SU TELA, FINE DELL 800. (QF339)

 

La categoria Dipinti Antichi mazzo di fiori, Campanule Blu con Rose Bianche e Gialle, propone un dipinto Pittura ad Olio Su Tela della fine Dell'Ottocento.

Si tratta di un quadro di fiori della fine dell 800, in prima tela. La natura morta con fiori rappresenta dei vasi con fiori che contengono campanule blu e bianche.

Il dipinto su tela è firmato Edmond De Maertelaere in basso a destra. Edmond De Maertelaere (1876-1938) nasce a Gand, pittore Belga di nature morte e ritratti.

Già a 14 anni si distingue per le sue abilità artistiche, che poi perfezionerà all'Accademia delle Belle Arti di Gand, dove nel 1898 riceve una medaglia di oro

e un premio in denaro che gli permette di trasferirsi a Parigi dove continua a studiare con il maestro Jean-Paul Laurens e di viaggiare in Italia e in Europa.

Ritorna poi a Gand dove insegna all'Accademia.  De Maertelaere  riceverà numerosi premi, primi premi e altri premi in patria e all'estero.

Molti suoi lavori si trovano nei musei di Gand, Rio De Janeiro, Texas, Vienna, Stoccolma e in numerose collezioni private.

Da sottolineare che la pittura antica ad olio porta una Cornice  in legno intagliato e laccata restaurata. 

Quindi l’opera Quadri Antichi Di Fiori, Dipinto Natura Morta, Campanule Blu con Rose Bianche e Gialle, Pittura A Olio Su Tela, Dell'Ottocento 

si inserisce nella Collezione Bisgart dove potete trovare molte altre pitture antiche, nature morte con fiori, di varie tipologie.

Origine Belga | Dipinto Antico Restaurato | Natura Morta

***

Dimensione tela: 85 x 70 cm

Dimensione con cornice: 106 x 91 cm

Profondità: 7 cm

Peso: 7,4 kg